11 Settembre 2023

IT Alert - Sistema Nazionale di Allarme Pubblico

Giovedì 14 settembre alle ore 12 circa, tutti i telefoni cellulari presenti in Puglia saranno raggiunti da un messaggio di test IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile nella nostra regione suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati.

Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere, non dovrà assolutamente chiamare i numeri di emergenza ma dovrà solo collaborare, leggendo il messaggio e cliccando OK.

L’invito per tutti, che abbiano ricevuto correttamente il messaggio o meno, è di andare sul sito it-alert.it e rispondere al breve questionario: le risposte degli utenti infatti consentiranno di migliorare lo strumento per il futuro.

Qui a Bitetto, sempre il 14 settembre, a partire dalle ore 11, sarà allestito in Piazza Moro anche un gazebo informativo “Io non rischio”, a cura delle associazioni di PC comunale Emervol e Gruppo Comunale Volontari di PC.

Chiediamo a tutti la massima attenzione e collaborazione.

Scarica il file Video_IT_Alert
Video_IT_Alert.mp4 (12174.59kb)