07 Settembre 2023

Home/News & Avvisi

AVVISO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2023/2024

Si comunica che, il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO, previsto in favore degli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché degli studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2023/2024, sarà avviato a far data da

GIOVEDì’ 14 SETTEMBRE 2023.

Al presente avviso si allega, l’elenco definitivo dei minori beneficiari del Servizio che annulla e sostituisce integralmente il precedente, con la turnazione suddivisa per classi, elaborato sulla base del criterio dell’ordine di arrivo delle domande, con precedenza ai soggetti diversamente abili L.104/92 ed agli utenti richiedenti il servizio trasporto di Andata e Ritorno.

Sarà possibile verificare l’ammissione/esclusione di ciascun alunno/a tramite il num. di protocollo assegnato all’istanza presentata e rilasciato all’accettazione della stessa o recuperarlo recandosi presso l’Ufficio Protocollo Informatico negli orari di apertura al pubblico.

In alternativa, solo per coloro che hanno optato per la trasmissione tramite PEC, attraverso la verifica di ricezione dell’avvenuta consegna con assegnazione del num. di protocollo e data.

Relativamente ai pagamenti del Servizio Trasporto, si rammenta che gli stessi vanno effettuati entro il giorno 5 di ogni mese, secondo le modalità di seguito specificate, riportando nell’intestazione “Comune di Bitetto” e come causale “Trasporto Scolastico, nome e cognome del minore, mese di competenza”:

1) c/c Postale n. 18302703;

2) bonifico postale IBAN: IT30 O0760104000000018302703;

3) bonifico bancario IBAN: IT80 E0306904013100000046039 (SERVIZIO TESORERIA – BANCA INTESA SAN PAOLO).

• per il mese di Settembre, in considerazione dell’avvio dell’a.s.2023/2024, la contribuzione sarà pari alla metà del contributo mensile previsto nel caso di avvio durante la prima quindicina del mese, diversamente non sarà prevista alcuna contribuzione (lo stesso criterio sarà utilizzato per il mese di Giugno).

• per il mese di Dicembre la contribuzione sarà pari alla metà del contributo mensile previsto.

• l’eventuale mancata fruizione del servizio trasporto scolastico durante il mese di validità non consentirà all’utente la fruizione a compensazione nel mese successive. Si evidenzia che, in caso di mancata contribuzione da parte dell’utenza per un periodo superiore a due mesi consecutivi, si procederà d’ufficio con l’esclusione dal servizio.

Infine, tenuto conto dell’elevato numero di beneficiari trasportati, si comunica che gli stessi dovranno essere presenti nei luoghi di raccolta/abitazioni almeno 5 minuti prima dell’orario prestabilito. Si precisa che l’autista non è autorizzato a soste (anche brevi) e procederà con la corsa anche in assenza dei minori.

Bitetto, lì 07/09/2023

IL RESPONSABILE DEL SETTORE Pubblica Istruzione F. to Dott.ssa Rosa CAMPANALE

L’ASSESSORE ALLA P.I. F.to Dott. Giulio DE BENEDITTIS

IL RESPONSABILE DEL SETTORE Politiche Sociali F. to Dott.ssa Maria Silvia CHIMIENTI