Mostra "ALLE ORIGINI" di Greg Wyatt
La Città di Bitetto e “American Friends of Bitetto” organizzano una Mostra di Sculture dell’artista Americano Greg Wyatt, intitolata:“ALLE ORIGINI”
La Mostra, proveniente dal Museo Archeologico Regionale di Agrigento, si svolgerà dal 26 Aprile al 26 Maggio e sarà allestita nella sala comunale presso l’ex Convento dei Domenicani di Bitetto e nella sala San Francesco presso il Santuario del Beato Giacomo.
L’Amministrazione Comunale e Greg Wyatt, cittadino onorario di Bitetto, con la Fondazione “American Friends of Bitetto” hanno in progetto una serie di iniziative con l’obiettivo della valorizzazione del nostro patrimonio Storico-Artistico.
Greg Wyat è nato in America, come lui ama precisare, sulle rive del fiume Hudson River, a Grand View-on-Hudson nella contea di Rockland,nello stato di New York. Oggi vive a New York dove dirige una scuola superiore d’Arte della scultura e ha realizzato opere presenti in molte collezioni in America e in Europa. Le sue opere infatti, sono presenti in diverse collezioni, nei giardini, nelle piazze e nei musei di diverse città del mondo, tra cui: negli Stati Uniti, Charleston, SC – Long Island, NY – Nashville,TN – New York, NY – Washington, DC, - In Oriente, in Cina a Pechino, - In Francia a Parigi, – in Inghilterra a Strtford-upon-Avon, e in Italia a Firenze nei giardini di Boboli, ad Agrigento presso il museo Archeoligico e ora anche Bitetto.
Per informazioni e prenotazioni visite
Dott. Vincenzo Marcario
Responsabile Cultura e Comunicazione Istituzionale Telefono 0803829212 – Fax 0803829237
N.B. Per visionare la locandina CLICCA QUI