30 Aprile 2009

Bando di selezione inerente corso di formazione in materia di valorizzazione beni culturali da proporre a giovani disoccupati di et superiore a 18 anni.

BANDO DI SELEZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE
"Low cost software & Cultura! Heritage"
POR Puglia 2000-2006 - Asse II - Mis. 2.3 » Az.b - Avv. n.4/2009
Destinatari: Giovani e adulti inoccupati (da 18 anni in su) in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea attinenti ai settori interessati dall´intervento.
Prerequisiti: conoscenza lingua inglese e informatica.
Finalità: formare tecnici in grado di operare nel settore della valorizzazione dei beni culturali
Inizio: 12/5/2_QQ9.Durata: 100 ore (Lunedì -Venerdì; 9.00-14.00).
Sede: Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC-CNR), Bari
Numero di partecipanti: 18
Attività: La metodologia didattica prevede un articolato percorso tra teoria e pratica secondo il metodo learning by doing mediante formazione in aula, seminar! su casi di studio, laboratorio con visite guidate ed elaborazione di un Project Work in partenariato con il Comune di Casamassima.
Modalità di partecipazione e selezione: Le domande di partecipazione redatte secondo lo schema disponibile sul sito web, corredate di curriculum, dovranno pervenire presso ITC-CNR entro il 5/5/2QQ9, anche a mezzo fax.
La selezione avverrà attraverso la somministrazione di test e la valutazione del curriculum; per sostenere il test, i candidati devono presentarsi il giorno 6/5/2009 alle ore 9,30 presso ITC-CNR.
Indennità di frequenza: Ai partecipanti sarà corrisposta un´indennità di frequenza di euro 2,00 lorde per ogni ora di effettiva partecipazione alle attività didattiche.
Ogni informazione e comunicazione inerente il presente bando è disponibile esclusivamente presso il sito web vywA/.ba.itc.cnr.it
Istituto per le Tecnologie della Costruzione, strada Crocifisso 2/B, 70126 Bari (pressi IKEA) tei. 080 5481254 - fax 080