15 Maggio 2009

SPECIALE ELEZIONI

Si riporta dal sito del MInistero dell´Interno la new del 13.05.2009 ad oggetto:"
Scade il 18 maggio il termine per richiedere il voto domiciliare
Le modalità per gli elettori affetti da gravissime infermità in una circolare della Direzione centrale per i servizi elettorali.
L´elettore deve far pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione dove si attesta la volontà di esprimere il voto presso l´abitazione in cui dimora, corredata dalla certificazione sanitaria rilasciata dall´ASL. E´ quanto prevede la legge 46/2009, recentemente pubblicata in Gazzetta Ufficiale, in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori intrasportabili al seggio elettorale in quanto affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l´allontanamento dall´abitazione.
Su questi aspetti la Direzione Centrale per i servizi elettorali ha diramato una circolare, la n. 28/2009, a tutti i prefetti con oggetto ´L´estensione del diritto di voto domiciliare ad altre categorie di elettori intrasportabili´ e le disposizioni attuative in vista delle prossime elezioni di giugno.
Nella circolare viene sottolineato che la dichiarazione relativa alla tornata elettorale del 6 e 7 giugno prossimo dovrà essere presentata da subito e comunque entro il 18 maggio prossimo secondo i criteri previsti dalla norma stessa."

Scarica il file 09949_elezioni.jpg
09949_elezioni.jpg (2.15kb)