06 Giugno 2009

ENCOMIO

"Encomio Solenne" ricevuto dal Sindaco di Bari dr. Michele EMILIANO, per conto del Comandante Generale Arma CC, concesso ai Sottufficiali dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari, Vito GATTI e Michelangelo SQUICCIARINI ed altri, per la seguente motivazione:
"Addetti a Reparto Operativo di Comando Provinciale particolarmente impegnato nell´azione di contrasto alla criminalità organizzata, con spiccato acume investigativo e non comune spirito di sacrificio, partecipavano fornendo determinante apporto, a rischiosa e prolungata indagine nei confronti di una agguerrita e pericolosa associazione mafiosa operante in varie province, responsabile di traffico internazionale di stupefacenti, attentati dinamitardi, porto e detenzione illegale di armi e munizionamento, conclusasi complessivamente con l´arresto di 41 persone ed il sequestro di beni per un valore di 15milioni di euro. L´operazione riscuoteva il plauso di autorità e popolazione, contribuenedo ad esaltare il prestigio dell´istituzione".
Bari e territorio nazionale ottobre 2002 e gennaio 2008.

Scarica il file Emiliano-Vito-Michele.JPG
Emiliano-Vito-Michele.JPG (0.00kb)