07 Luglio 2009

Comunicato Stampa Approvato il Progetto di Servizio Civile

Comunicato Stampa – Approvato il Progetto di Servizio Civile

Nel corrente mese di Giugno è stato pubblicato il Bando che assegna risorse umane per il Servizio Civile Nazionale. La Regione Puglia, in modo particolare è stata destinataria di un numero complessivo di 857 volontari da impiegare a sostegno della crescita sociale del nostro territorio, nell’anno 2009-2010.
Bitetto, con il suo progetto intitolato “Uno per tutti, tutti per uno” è riuscito ad ottenere l’assegnazione di 4 volontari, con grande soddisfazione di tutta l’attuale giunta comunale che ha lavorato fermamente per centrare questo importante risultato.
Trattasi di un’importante occasione per consentire ai giovani di ambo i sessi, tra diciotto e ventotto anni, di percepire € 433,00 al mese per un anno, contribuendo alla crecita di Bitetto e affinando le proprie competenze e professionalità.
Sede di attuazione del progetto sarà la Biblioteca Comunale.
Il punto di forza del progetto è il coinvolgimento dei cittadini come beneficiari di servizi culturali e informativi.
Nel complesso le attività culturali scaturite dall’impegno dei volontari si svolgeranno a supporto dell’azione degli operatori comunali e degli uffici preposti alla cultura e alla promozione.
Partner nella realizzazione saranno il Comune di Toritto (ente Capofila), il Comune di Adelfia e l’Associazione Culturale Università della Terza Età “R. Barnaba” di Bitritto.

RIPORTO SOTTO GLI ALLEGATI E ALCUNE INFORMAZIONI CHE DEVONO ESSERE PUBBLICATI SUL SITO PER FACILITARE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Allegati (pdf) “leggere con cura prima di redigere la domanda di partecipazione” :
Bando per la selezione di volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile (file pdf), Allegato 2 e 3 da compilare per la presentazione delle domanda - Graduatoria punteggi progetti finanziati – Sintesi del Progetto approvato dal titolo “Uno per tutti, tutti per uno”
Informazione sulla presentazione delle domande:
La domanda di ammissione, redatta secondo le modalita´ dell´art. 4 del bando, dovra´ pervenire presso il Comune di Toritto (Ente Capofila), Via Municipio, 11 – 70020 Toritto - entro e non oltre le ore 14,00 di lunedì 27 luglio 2009.
Le domande pervenute oltre il limite stabilito non saranno prese in considerazione.
Tutti i Candidati saranno convocati per la selezione, nel rispetto delle modalità previste da l bando.