05 Maggio 2010

Home/News & Avvisi/NovitĂ

PROCEDURA APERTA PER L´AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI BITETTO PER IL PERIODO 01.07.2010 – 31.12.2015.- RETTIFICA DISCIPLINARE

Città di Bitetto
Medaglia d’Oro al Merito Civile
SETTORE RAGIONERIA, ECONOMATO, FINANZE E TRIBUTI
Servizio Ragioneria

COMUNICATO IMPORTANTE

OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI BITETTO PER IL PERIODO 01.07.2010 – 31.12.2015.

Con riferimento alla procedura aperta per l’affidamento del servizio indicato in oggetto, pubblicata in data 28.04.2010, si comunica che al punto 2 “PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE” (pagg. 3 e 4 del Disciplinare di gara) si è verificato un errore materiale a causa del quale non è stato riportato il punteggio da assegnare per il compenso annuo forfetario dovuto dal Comune di Bitetto per l’espletamento del servizio in parola e, di conseguenza, non sono stati modificati i punteggi da attribuire per tasso creditore e tasso debitore.

Si trascrive, di seguito, la nuova formulazione del precitato punto 2, che sostituisce in toto la precedente formulazione.

2. PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’appalto sarà aggiudicato a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta economica complessivamente più vantaggiosa per questo Comune.

Le valutazioni complessive saranno effettuate, in attuazione dei criteri indicati nella Convenzione/Capitolato speciale d’appalto e nel disciplinare di gara, con i seguenti punteggi:
a) Massimo punti 60 per compenso annuo forfetario dovuto al Tesoriere; la valutazione delle offerte viene effettuata assegnando ad un’offerta pari ad €. 0,00 il punteggio massimo e ad un’offerta pari ad €. 16.000,00 il punteggio 0,00. L’offerta di un compenso superiore ad €. 16.000,00 oltre IVA se dovuta, comporterà l’esclusione dalla gara. Alle altre offerte saranno attribuiti punteggi proporzionali, calcolati come segue:
• Punteggio x = 60 * (16.000,00 – offerta x) /16.000,00. Il punteggio così ottenuto sarà riportato, per troncamento, a due cifre decimali.
b) Massimo punti 30 per tasso creditore per le somme di pertinenza del Comune giacenti in Tesoreria; la valutazione delle offerte viene effettuata assegnando all’offerta economicamente più vantaggiosa il punteggio massimo ed alle altre offerte punteggi proporzionali, calcolati come segue:
offerta economicamente più vantaggiosa : offerta x = punteggio massimo : punteggio x, dove il valore dell’offerta economicamente più vantaggiosa e dell’offerta x è pari alla somma algebrica tra il tasso Euribor a sei mesi (tasso 360) del secondo giorno lavorativo antecedente la fine del semestre e la maggiorazione / diminuzione offerta dai concorrenti. Il punteggio così ottenuto sarà riportato, per troncamento, a due cifre decimali.
c) Massimo punti 10 per tasso debitore su utilizzazione anticipazione di tesoreria; la valutazione delle offerte viene effettuata assegnando all’offerta economicamente più vantaggiosa il punteggio massimo ed alle altre offerte punteggi proporzionali, calcolati come segue:
offerta economicamente più vantaggiosa : offerta x = punteggio x : punteggio massimo

Aggiudicatario del servizio sarà il concorrente al quale verrà attribuito il punteggio complessivamente più elevato.

In caso di offerte con punteggio complessivo uguale, l’appalto in argomento verrà aggiudicato al concorrente che avrà offerto il contributo annuale per iniziative in campo sociale, culturale, sportivo, scolastico od ambientale di pubblico interesse, più elevato.

L’IMPORTO A BASE DI APPALTO È DI EURO 16.000,00 OLTRE IVA SE DOVUTA.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida dal Presidente di gara e dallo stesso giudicata congrua e conveniente.

Resta confermato quanto previsto dai punti 1, 3, 4, 5, 6 e 7 del disciplinare di gara e il contenuto degli allegati A, B e C al precitato disciplinare.

La presente modifica è stata pubblicata all’Albo Pretorio comunale e sul sito del Comune: www.comune.bitetto.ba.it

Il Responsabile del Servizio
(Gaetano COLABUFO)