Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

22 Luglio 2010

Home/News & Avvisi/Novità

Misure di semplificazione per le famiglie e per le imprese

Tutte le news

AVVISO AI CITTADINI
Legge 28 gennaio 2009, n. 2
Art. 16-bis
Misure di semplificazione per le famiglie e per le imprese
1- A decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto di cui al comma 3 e secondo le modalità ivi previste, i cittadini comunicano il trasferimento della propria residenza e gli altri eventi anagrafici e di stato civile all´ufficio competente. Entro ventiquattro ore dalla conclusione del procedimento amministrativo anagrafico, l´ufficio di anagrafe trasmette le variazioni all´indice nazionale delle anagrafi, di cui all´articolo 1, quarto comma, della legge 24 dicembre 1954, n. 1228, e successive modificazioni, che provvede a renderle accessibili alle altre amministrazioni pubbliche.
2. La richiesta al cittadino di produrre dichiarazioni o documenti al di fuori di quelli indispensabili per la formazione e le annotazioni degli atti di stato civile e di anagrafe costituisce violazione dei doveri d’ ufficio ai fini della responsabilità disciplinare.

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito