05 Aprile 2011

Home/News & Avvisi/Novità

Pomeriggio di studio

Il 4 aprile 2011 presso la sala ex convento dei Domenicani a Bitetto si è svolto un pomeriggio di studio sul “Servizio Elettorale” . La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale ANUSCA di Bari in collaborazione con la Prefettura di Bari ed il Comune di Bitetto, ha visto la partecipazione di addetti al servizio elettorale delle province di Bari, Brindisi, Taranto e liberi cittadini.
Ha aperto i lavori il Sub Commissario dott. Gianni Squicciarini il quale ha portato i saluti del Commissario Prefettizio dott.ssa Paola Maria Bianca SCHETTINI, assente per improrogabili impegni istituzionali. Il Presidente Provinciale dell’ANUSCA Giorgio Gatti ha portato i saluti del Presidente Nazionale GULLINI e di tutta la famiglia ANUSCA agli oltre 70 partecipanti.
Ha coordinato i lavori la dottoressa Maria Filomena DABBICCO vice Prefetto Dirigente area Enti Locali.
Durante i lavori sono stati affrontati diverse tematiche relative al servizio elettorale:
• il dott. Gianluigi Berardi, responsabile del settore demografico del Comune di Modugno si è occupato dell’elettorato attivo e passivo dei cittadini comunitari.
• il dott. Iginio Del Vecchio, responsabile del servizio demografico del Comune di Sannicandro di Bari ha relazionato in merito alla problematica degli scrutatori e presidenti di seggio.
• il dott. Massimo Santoro, responsabile dell’Ufficio Elettorale della Prefettura di Bari, si è occupato della problematica relativa alla presentazione delle liste e della propaganda elettorale.
Molti i quesiti rivolti dai partecipanti ai quali hanno risposto con professionalità tutti i relatori, dissipando dubbi ed interpretazioni sugli argomenti trattati.
clicca qui