Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

23 Aprile 2011

Home/News & Avvisi/Novità

VOTO DOMICILIARE

Tutte le news

In occasione delle prossime consultazioni , troveranno applicazione le disposizioni di cui all´art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46, in materia di ammissione al voto domiciliare di "elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l´allontanamento dall´abitazione".
Ai sensi della normativa sopracitata possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l´allontanamento dall´abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l´allontanamento dall´abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l´ausilio dei servizi previsti dall´art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (e cioè del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale).
Si rammenta che le disposizioni sul voto domiciliare, in occasione delle prossime
consultazioni  comunali, si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell´ambito del territorio del comune per cui è elettore.
L´elettore interessato deve far pervenire al Commissario Prefettizio una dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l´abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, non oltre il 25 aprile 2011.

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito