09 Luglio 2011

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI – ANNO 2011

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI DEI RILEVATORI

Premesso che:
- con deliberazione n. 6 del 18.02.2011 dell’Istituto Nazionale di Statistica, pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8.3.2011 serie generale n. 55, è stato approvato il Piano Generale del Censimento della popolazione;
- con circolare n. 6 del 21.6.2011 dell’ISTAT avente ad oggetto 15^ censimento generale della popolazione e delle abitazioni sono stati definiti Requisiti professionali, modalità e tempi di reclutamento e formazione, compiti dei rilevatori e coordinatori comunali;
è indetta una selezione per soli titoli, per la formazione di una graduatoria di n. 6 (sei) rilevatori che saranno impegnati nelle attività richieste per lo svolgimento del 15° Censimento generale della Popolazione 2011, che si svolgerà a partire dal prossimo mese di ottobre.
Come previsto dal Piano generale di Censimento (deliberazione n. 6 del 18.02.2011 dell’Istituto Nazionale di Statistica) e dalla circolare ISTAT n. 6 del 21-06-2011, gli incarichi di rilevatore comunale devono essere prioritariamente affidati a personale dipendente dell’Ente e nel caso questo non sia disponibile o sufficiente possono essere affidati a personale esterno. L’utilizzo della graduatoria di cui al presente avviso sarà pertanto effettuato nella misura in cui il Comune di Bitetto non riuscirà a ricorrere, in tutto o in parte, al personale interno per l’affidamento degli incarichi di rilevatore comunale.
Le persone che siano interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni anno 2011, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.
I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono:
- residenza nel Comune di Bitetto;
- essere cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 07/02/1994 n. 174;
- età non inferiore a 18 anni;
- non essere mai stato destituito o dispensato da un impiego presso la Pubblica amministrazione;
- non aver subito condanne che comportino l´interdizione da pubblici uffici;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica ad assolvere l’incarico di rilevatore
- iscrizione nelle liste elettorali;
- possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’Università;
- disponibilità ad operare in qualsiasi zona del territorio comunale di Bitetto e di spostarsi a proprie spese e con mezzi propri sul territorio comunale per l’espletamento dell’attività di rilevazione.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 12 agosto 2011.
Il bando integrale ed il modulo di domanda sono reperibili sul sito internet del Comune www.comune.bitetto.ba.it

IL RESPONSABILE DEL SETTORE DEMOGRAFICO
Giorgio GATTI

n.b. per scaricare il bando per interni clicca qui