12 Luglio 2024

Home/News & Avvisi

SOGGIORNO CLIMATICO IN FAVORE DI ANZIANI E DISABILI

Si informa la cittadinanza che l’amministrazione comunale ha organizzato un soggiorno climatico in favore di anziani e disabili nel periodo intercorrente tra il 3 e il 10 Settembre 2024 presso Rimini.

Possono partecipare al soggiorno i seguenti cittadini:

• anziani autosufficienti di età pari o superiore a 65 anni, con eventuale coniuge o n. 1 accompagnatore;

• disabili autosufficienti, con eventuale coniuge/genitore o n. 1 accompagnatore;

• disabili o anziani non autosufficienti con obbligo di accompagnatore, che si assume ogni responsabilità relativamente alla persona non autosufficiente, sollevando l’Ente, previa acquisizione di apposita liberatoria.

In caso di eccedenza di istanze rispetto ai posti disponibili le richieste di partecipazione saranno accolte secondo il criterio del valore dell’ATTESTAZIONE ISEE (dal più basso al più alto) del richiedente, e fino ad esaurimento dei posti disponibili sul mezzo di trasporto. Nel caso di parità del valore dell’attestazione ISEE sarà data priorità alla maggiore età anagrafica.

Alla domanda occorre allegare:

a) fotocopia documento di identità;

b) fotocopia tessera sanitaria;

c) modello ISEE in corso di validità;

d) certificato medico attestante la capacità di viaggiare e di partecipare al soggiorno climatico, per anziani e disabili;

e) dichiarazione liberatoria di responsabilità per disabili o anziani non autosufficienti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio protocollo generale di questo Comune, entro e non oltre il giorno 31 LUGLIO 2024.

Per ulteriori informazioni consultare l’avviso pubblico in allegato.

Scarica il file Domanda_soggiorno_2024
domanda_soggiorno_2024.pdf (214.50kb)