18 Marzo 2022

ATTIVAZIONE RETE DI ACCOGLIENZA

L’Amministrazione Comunale di Bitetto, vista la situazione di emergenza legata alla guerra in Ucraina, nel recepire le direttive fornite dai rappresentanti istituzionali - Regione Puglia, Prefettura, Questura, Forze dell’Ordine, ANCI Puglia e UPI – promuove l’attivazione di reti di accoglienza sul territorio, in via temporanea, con l’intento di fornire ai profughi ucraini un aiuto solidale e concreto.

In questo contesto, i cittadini interessati e disponibili a fornire accoglienza potranno compilare l’apposito modulo predisposto, indicando il numero di persone (specificando se adulti e/o minori) che intendono ospitare, presso la propria residenza ovvero su altro e diverso alloggio eventualmente disponibile.

Si precisa che i rappresentanti istituzionali si stanno già adoperando per le procedure e attività in sicurezza sanitaria secondo le disposizioni nazionali (screening anti-covid con tamponi, vaccinazioni e distribuzione di mascherine ffp2).

A tal proposito si invita la cittadinanza di Bitetto a segnalare la disponibilità compilando l’apposito modulo da inviare al seguente indirizzo PEC:

protocollo.bitetto@pec.egovba.it

Scarica il file Modello_di_domanda