20 Agosto 2020

Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020

Con Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020
al fine del contenimento della diffusione del virus COVID-19 sono adottate le seguenti ulteriori prescrizioni:

A) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;

B) sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

Le Regioni possono introdurre ulteriori misure solo in termini più restrittivi rispetto a quelle di cui ai punti a) e b).

Si invita la cittadinanza a rispettare le nuove prescrizioni.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge con sanzioni fino a 400 euro

Scarica il file Circolare_Prefettizia_prot