23 Novembre 2017

Inversione senso di marcia

Bitetto, li 23/11/2017

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA

Si informa la Cittadinanza che, nell’ottica generale di una rivisitazione dell’intera viabilità cittadina, avviata già nei mesi scorsi con attuazione di interventi a step progressivi ed in termini di priorità, è stata altresì attenzionata la viabilità circostante il plesso scolastico “Carlo Cianciotta”, connotata da particolare intasamento del traffico e scarsa fluidità dello stesso.

Per tali ragioni, in data odierna è stato invertito il senso di marcia, con l’installazione della prescritta segnaletica stradale, delle seguenti vie, in coerenza con precedenti interventi:

• Via Giovanni Pascoli, con nuovo senso di percorribilità da via Marconi a via Gen. Palmiotti;
  • Via Giovanni Papini, con nuovo senso di percorribilità da via Vito Iacovelli a via Marconi.

Tale scelta intende produrre una decongestione del traffico veicolare, soprattutto nei momenti di entrata ed uscita degli alunni da scuola, tutt’intorno al plesso scolastico, con conseguente aumento della sicurezza anche pedonale.

Il Comandante

Magg. ALOIA dott. Cosimo