22 Luglio 2015

INAUGURAZIONE PROGETTO RI-GENERA ubicato nella CASA DEI CAVALIERI DI MALTA

INAUGURAZIONE PROGETTO RI-GENERA – COMUNE DI BITETTO

Si terrà venerdì 24 luglio 2015 alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitetto, l’inaugurazione del Progetto RI-GENERA, - Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti finanziato con Fondi della Regione Puglia e gestito dall’Aquarius.

Interverrà il Sindaco del Comune di Bitetto, l’Avv. Fiorenza Pascazio e dopo una presentazione del Progetto, si proseguirà attraverso una suggestiva passeggiata nel centro storico, entrando da Via Banco, allestito per l’occasione con fiori, drappi e candele che illumineranno il percorso verso il Centro Ri-Genera situato nella Casa dei Cavalieri di Malta del XIII – XIV secolo.

Lungo il percorso, che si estende anche a Via Vescovado, Via Sante Silecchia e Via Sant’Antonio, sarà possibile degustare prodotti enogastronomici ed ascoltare la musica dei Folkèmigra (musici itineranti) che proporranno brani popolari, nonché del duo musicale, Lisa Manosperti (vocalist) e dal Maestro Andrea Gargiulo (pianista), che spazieranno in vari generi musicali (rock, jazz, musica afroamericana e latina) con il loro “Sogno di una notte di piena estate”. Il Percorso si concluderà in Via Leonese dove si potrà visitare la Casa dei Cavalieri di Malta che ospita il progetto RiGenera.

Il Centro RiGenera è un aggregatore sociale che, attraverso attività (in)formative e culturali si propone come occasione di crescita e socializzazione. Le attività sono rivolte prioritariamente ai giovani in età compresa tra gli 11 ed i 35 anni. “Un progetto importante – dichiara Michele Caradonna presidente dell’Aquarius – che vede un contenitore culturale ubicato all’interno di una struttura ricca di storia”. L’organizzazione dell’evento ha visto anche la collaborazione della Pro Loco Juvenilia Vitetum.

Saranno attivati numerosi Laboratori (inglese, computer, lettura, attività decorative e ludico educative) e Sportelli Informativi e di Orientamento, sulla disabilità in collaborazione con l’ANMIC Bari (Assoc. Naz. Mutilati Invalidi Civili), saranno organizzati anche Caffè letterari, seminari e workshop e tanto altro ancora. È possibile prenotare la struttura per eventi e mostre. Sarà possibile attivare la Rigenera Bit-Generation Card per ricevere il 20% di sconto su tutti i corsi/iniziative con accesso non gratuito offerte dal Centro. La Card ha una validità di 12 mesi dal 01.09.15 al 01.09.16 al costo di € 20,00.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli operatori del Centro di Bitetto in via Leonese n. 33-35 “Casa dei Cavalieri di Malta”: il Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.30 ed il Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, inviando una e-mail a rigenerabitetto@libero.it è possibile seguire tutte le iniziative su Facebook cercando “Rigenera Bitetto”.

Scarica il file IMG-20150717-WA0007
IMG-20150717-WA0007.jpg (117.49kb)