24 Febbraio 2015

CIAK ...SI PUO’ FARE!

Presentazione del Cortometraggio realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale

Martedi 3 Marzo 2015 alle ore 17:00 si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Bitetto la proiezione del cortometraggio "Bitetto Insieme" che conclude il percorso del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del progetto "Ciak...si può fare!". Il cortometraggio è il risultato di un anno di Servizio Civile nel comune di Bitetto che vede coinvolti ragazzi normodotati e diversamente abili nella rappresentazione della vita del Beato Giacomo, del patrimonio storico - artistico - culturale e sulle risorse territoriali e agroalimentari di Bitetto. Il cortometraggio, interamente prodotto e ideato da Grazia DeMarco, Justine Losole, Grazia Occhiogrosso ed Elsa Valente, ha visto le volontarie impegnate in questo progetto finalizzato alla sensibilizzazione della comunità locale al tema della disabilità, dell’integrazione e del miglioramento delle condizioni di vita di questi ultimi. La proiezione sarà seguita da un dibattito in cui interveranno il Commissario Straordinario Rossana Riflesso, il Responsabile del Settore UDESS Arcangelo R. Carbone, il Responsabile degli Affari Generali e Comunicazioni Istituzionali Vincenzo Marcario, l’Amministratore della Cooperativa "Soleluna" di Bitritto Giovanni Barnaba e il Padre Guardiano del Convento del Beato Giacomo Miro Relota.

Scarica il file Locandina_convegno
Locandina_convegno.doc (250.37kb)