05 Gennaio 2017

Home/News & Avvisi/In primo piano

PRE- ALLERTA METEO

Come già noto un po’ a tutti, pare proprio che arriverà la neve nelle prossime ore.

Diramiamo il bollettino di avviso di condizioni meteo avverse, come divulgato dalla Protezione Civile di Roma e della Regione Puglia.

Si prevedono, a partire dalle ore 9.00 del 5 gennaio e per le successive 24-36 ore, sia forti raffiche di vento che nevicate.

Inizialmente, le nevicate sono previste al di sopra dei 500-800 metri ma progressivamente potrebbero abbassarsi fino al livello del mare.

Nel caso in cui anche il nostro Comune sia interessato dal fenomeno, e’ già stato predisposto, in stretta sinergia tra Sindaco, Assessore alla Protezione Civile e Comando di Polizia Municipale, apposito piano di emergenza e sono pronti ad intervenire mezzi attrezzati per lo spargimento del sale e per spazzare la neve dalle arterie principali del paese.

Naturalmente si raccomanda a tutti, in caso di abbondanti nevicate, di uscire di casa solo ove strettamente necessario, di usare la massima prudenza e di avere l’accortezza di tenere sgombro da neve l’uscio di casa per evitare che si ghiacci e diventi pericolosa.

In ogni caso, si ricordano i numeri utili in caso di bisogno:

Comando Polizia Municipale: 080/9921049

Vigili del Fuoco: 115

Si allegano, inoltre, le linee guida diramate dal Servizio di Protezione Civile.

Fiorenza Pascazio