TARI: Bitetto è tra i pochi Comuni ad aver applicato correttamente la tariffa variabile

Data pubblicazione: 05 Dicembre 2017
Fine pubblicazione: 12 Dicembre 2017

Con riferimento alla problematica evidenziata dalla stampa nazionale relativa alla tassazione Tari delle utenze domestiche ed, in particolare, all’illegittima applicazione da parte di alcuni Comuni della quota variabile anche sulle pertinenze (garage, cantine...), il Comune di Bitetto informa la cittadinanza che le somme richieste a titolo Tari sono corrette.

L’Ente, di fatti, in linea con quanto chiarito dal Ministero dell’Economia e Finanze, ha applicato la quota variabile della tariffa una sola volta per utenza domestica/nucleo familiare, a prescindere dal numero delle pertinenze ad essa collegate.